contatore

Cittadinanza attiva

Da quando ho scoperto che è bello instaurare relazioni con le altre persone, sono sempre riuscito a trovare gruppetti con cui potevo confrontarmi e partecipare a delle attività.
La parrocchia della Stella e il servizio territoriale di Rivoli sono state le prime occasioni di svago sia in sede sia per partecipare a gite organizzate. Questo mi ha permesso di acquisire sempre più fiducia in me stesso e piano piano mi sono inserito nel tessuto sociale.
Era inoltre per me abituale frequentare l'Informagiovani dove potevo relazionarmi con diversi miei coetanei.

Con il tempo ho avuto nuove esigenze e possibilità. Ho conosciuto l'associazione Audido di Alpignano che mi è servita per crescere sempre di più. Negli anni 2006-08 ho partecipato come Audido agli incontri nel comune di Rivoli per la formulazione dei piani di zona.

Nei ultimi tempi partecipo al progetto Hawking andando nelle scuole superiori  per parlare di integrazione contro l'abbandono scolastico.

Ad Aprile 2015 ho pubblicato con la casa editrice Neos Edizioni il libro Autobiografico NON ARRENDERSI MAI, che ha vinto il primo premio per la prosa edita del "Premio Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino" organizzato da Città amica.

Con mia grande sospresa il 18 Dicembre 2015 il comune di Rivoli mi ha conferito l'Attestato di Civica Benemerenza.