contatore

ISAAC 2007

Sono venuto a conoscenza che a Roma il 25-27 maggio 2007 si sarebbe svolta la conferenza 2007 dell'ISAAC Italia sulla comunicazione aumentativa alternativa. Ero stato appena assunto dall'ISMB e quindi informai i miei superiori che era mia intenzione partecipare al convegno, con la presentazione del mio software per la comunicazione.
L'Istituto Boella mi pagò le spese di viaggio e di soggiorno a Roma. L'esperienza fu simpatica perché riuscii ad andare con un mio amico, ma non fu particolarmente interessante per quanto riguarda Handiphone, in quanto, pur essendo la comunicazione aumentativa alternativa onnicomprensiva a livello teorico, in pratica si occupa delle diverse tecniche di comunicazione tramite icone, che al momento non sono comprese nella mia proposta di ausilio per la comunicazione.
La mia partecipazione alla conferenza si concretizzò nella presentazione di un poster, dove descrivevo in dettaglio le mie principali tappe di vita che mi avevano condotto a studiare il mio software Handiphone e ne ho messo in visione il funzionamento.